2016-11-05

Nel flusso degli # hashtag / In the # hashtags flow

Quando posti su Instagram, mi chiedo che # usare, così come ho fatto oggi per la foto della mia scrivania. E se, per curiosità, mi butto nel mondo degli hashtag, trovo sempre qualcosa che mi piace - o anche no - e mi perdo e non finirei mai di viaggiare. Condividendo la mia scrivania - un computer con la piantina succulenta, la scatola di metallo colorata, penne pennarelli matite righelli e squadrette, il metro ed i miei quadernini degli appunti (li colleziono e poi mi dispiace usarli!), gli schizzi a mano ed i libri di architettura e tanto altro intorno - dicevo che quando posto qualcosa di mio, poi vado a curiosare, in questo caso, tra le scrivanie degli altri e ho pensato di farne un piccolo resoconto - veramente! è solo una parte di tutto quel che ho visto e  w amato ...
Tra gli hashtag in italiano si trovano sempre meno post - in effetti anch'io uso spesso quelli in inglese -
| When you post on Instagram, i wonder which # i have to use, just as i do today for my desk's photo. And if i dump myself in the hashtag's world, i always find something i like - or not - and i get lost and i'd never end up travelling. Sharing my desk - a laptop with a succulente, the metal coloured box, pens felt-tips pencils rulers and t-squares, the tape measure and my notes ( i collect and then i'm so sorry to use them!), the handmade sketchs and the architectural books and more - i say that when i post something of my own, then i go snooping in other desks and so i thought to report back - really a bit! it's only a part of all i saw and loved ...
The italians hashtags are less and less - in fact i often use the english ones-

#scrivania ashtag

dall'antichità| since antiquity ...                                   al vintage| to vintage ...                                    al concettuale| to conceptual

#scrivania ashtag

a quella di design| the design one -             quella artistica| the artistic one -              quelle straniere sono più minimaliste| the foreign ones are more minimalist

#desk ashtag

glamour                                                    colorate| coloured                                                           effetto giungla| jungle effect

#desktop ashtag

quanti schermi!| so many screens!                              da studioso| for expert                             semplice| simple

#workdesk ashtag

in pausa the| on tea break                             grafica| graphic                                caffè x l'architetto| cafe for the architect

#workdesk ashtag

senza fronzoli| no-frills                                             a tono| in kind                                                verde| green

#workdesk ashtag

in bianco e nero| black and white                               geometrica| geometric                         simmetrica| symmetrical

#desksituation ashtag

d'ispirazione| inspirinig                                         letterale| literal                                             surreale| surreal

#desk #scrivania ashtag
                   
disegnata| drawed                                            schizzata| sketched                                       digitalizzata| digital        

ad ognuno la sua!
to each his own!



P.S.:
Foto di proprietà dei rispetti autori se non altrimenti specificato
Photos property of  corresponding author if  otherwise unspecified

Nessun commento:

Posta un commento